#Running

Cardio Race al Guido Reni District

Sanit Cardio Race logo

Domenica 22 ottobre  presso il Guido Reni District alle ore 9,00 prenderà il via la terza edizione della Sanit Cardio Race, una corsa e passeggiata dedicata alla salute del cuore per la lotta alle cardiopatie.

Gli eventi in questa cardio race sono molti: una gara competitiva sulla lunghezza di 10Km, una gara non competitiva di 10Km sullo stesso tracciato, una passeggiata/corsa di 5km, ovviamente non competitiva, una gara di 1k m competitiva per ragazzi, ed un evento di 1km di passeggiata non competitiva per bambini e ragazzi.

La Sanit Cardio Race vuole sensibilizzare sull’importanza della prevenzione cardiovascolare, per contrastare la morte cardiaca improvvisa che colpisce circa mille persone ogni anno. La partecipazione alla corsa richiede una donazione minima di 12 euro, mentre per i bambini e ragazzi fino a 14 anni l’iscrizione è gratuita. Il pacco gara contiene la maglia tecnica e gli omaggi degli sponsor e si potrà ritirare sabato 21 ottobre dalle ore 9 alle 18 presso il SANIT al Guido Reni Distric, mentre nello stand dello CSOT gli sportivi potranno usufruire di massaggi gratuiti preparativi alla cardio race di domenica.

Da venerdì 20 a domenica dalle ore 9 alle ore 22, verrà aperto presso il Guido Reni District, il villaggio del benessere dove ci saranno mostre di prodotti e servizi del benessere, show cooking salutistici, convegni sanitari, corsi di disostruzione delle vie aeree del bambino, corsi di rianimazione cardiopolmonare, incontri con gli esperti, check-up di prevenzione cardiovascolare e molto altro.

In occasione della gara, verrà svolto gratuitamente anche l’esame di ecoscopia a tutti i giovani sportivi: un esame ulteriore rispetto all’ECG che aiuta a individuare e prevenire rischi nella pratica sportiva.