Due le bandiere romane: giallorossa e biancoceleste accomunate nello stesso sport. Dove non arriva il calcio, il podismo romano riunisce e non divide. La I edizione di “Corriamo il Derby” è pronta per sbarcare nella capitale, una corsa su strada non competitiva è pronta a sviluppare partecipazione, solidarietà e fair play nei cittadini appassionati di calcio.
Appuntamento il 23 febbraio alle ore 14,00 presso la Nuova Fiera di Roma, alla presenza di Odoacre Chierico, Campione d’Italia Giallorosso, e Daniela di Bari, campionessa e colonna della squadra di calcio femminile., su un percorso si strada attorno ai padiglioni della struttura fieristica.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Centri Sportivi Italiani nazionale e dall’ACSI Italia Atletica, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma ed Ente Fiera di Roma, che metterà a disposizione spazi e servizi. Cinquecento tifosi romanisti e cinquecento tifosi laziali, con la rispettiva maglia disegnata per l’occasione, si daranno appuntamento all’ingresso Nord della Nuova Fiera di Roma. Tre le distanze programmate: 3, 6 e 9 chilometri.
Nessuna restrizione sul sesso, ovviamente, nessun limite di età. Quel che conta è che si tratti di un supporter giallorosso ed uno biancoceleste iscritti insieme. Infatti bisognerà partecipare rigorosamente in coppia tra “cugini”, per trascorrere una giornata di festa ad una settimana dal derby calcistico.