#Running

La 46^ edizione della mezza maratona “Roma Ostia”rinviata a settembre

L’emergenza sanitaria sposta la RomaOstia al 17 ottobre 2021

Cambio di data per la mezza maratona più partecipata. La data dell’evento podistico che vanta il prestigioso riconoscimento di Gold Label da parte di World Athletics è stata posticipata dal 21 febbraio 202021 al 17 ottobre dello stesso anno.

L’emergenza sanitaria, come potrete immaginare, non ci consente di lavorare per l’annunciata data del 21 febbraio” afferma Laura Duchi, Race Director dell’evento.

Per questo non abbiamo finora aperto le iscrizioni nonostante le tante richieste, sia da parte di chi era già iscritto all’evento dell’8 marzo 2020 sia degli eventuali nuovi atleti interessati a partecipare. Ma ora c’è una nuova data: correremo il 17 ottobre”.

La mezza maratona RomaOstia è ormai un appuntamento fisso per i runners di tutta italia e non solo da ormai 46 anni. Si svolge su un percorso veloce ricalcando la via Cristoforo Colombo, arteria stradale che collega il quartiere dell’EUR di Roma al litorale. Una vera e propria festa che coinvolge circa 10.000 atleti sul tracciato dei 21,097 km.

L’iscrizione del 2020 consente la possibilità di ricevere a casa il kit gara con la splendida maglia tecnica realizzata da Joma Sport, sponsor tecnico della manifestazione targata 2021. Non solo, il race kit include anche un utilissimo kway, contenuto in una sacca green interamente realizzata in tela a base acqua, con tinte e inchiostri certificati nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.