#Beach Volley #Foro Italico in Casa #In evidenza sport #Speciale Mondiali Roma 2022 #Sport

Beach Volley, Mondiali Roma 2022: Brandie/Bukovec fino in fondo, è finale!

foto: Riccardo Piccioli

Sarà il Canada della coppia Brandie/Bukovec ad affrontare il Brasile nella finale femminile

Tutto pronto per la finale femminile dei Mondiali di Roma 2022; le canadesi Brandie/Bukovec battono 1-2 (15-21,21-15,12-15) le navigate tedesche Muller/Tillmann in semifinale e si aggiudicano il diritto di contendersi il titolo contro il Brasile.

Primo set che inizia con un sostanziale equilibrio; le due squadre si danno battaglia punto su punto fino al 7-7, poi sono le canadesi ad avere la meglio. Prima passano in vantaggio di due lunghezze, poi il 12-18 taglia le gambe alle avversarie ed infine chiudono sul 15-21.

Secondo parziale all’insegna della reazione tedesca; la coppia Muller/Tillmann passa in vantaggio fin dalle prime battute, allunga più volte sulle avversarie e domina totalmente il set chiudendo sul 21-15. Tie break ad altissima tensione; le canadesi si portano concretamente in vantaggio dalle prime battute (1-5) ma la risposta tedesca non si fa attendere e porta di nuovo il risultato su una distanza minima, più volte.

Ma è la coppia Brandie/Bukovec a calare l’asso e portarsi a casa la vittoria sul 12-15, staccando il pass per la finale.

Per altri articoli di sport CLICCA QUI

Logo Mondiali di Volley - Roma 2022 Leggi tutti gli articoli dei mondiali di Roma