#Altri Sport #Sport

Big Team: a Roma, nasce la nuova frontiera di allenamento al padel

foto esterna: Ufficio Stampa

Verrà presentato ufficialmente sabato 20 maggio, alle ore 12.30, presso l’Infinito Padel Club di Roma (via di Santa Cornelia, 238) il Big Team, una neonata squadra di padel ma non solo: un progetto ad ampio respiro che mira a coinvolgere amatori di tutte le età, sia donne che uomini, in uno sport divertente e adatto a tutti, ma che richiede allenamento mirato e una corretta preparazione.

“Intendiamo portare avanti la stesura e la codificazione di un protocollo di preparazione atletica dedicata al padel con procedure standard da applicare alle sessioni di allenamento per la creazione di regole base, che per questo sport ancora non sono state ancora sviluppate – spiega David Corsaro, Presidente del Big Team – Il modello di allenamento che proponiamo può essere modulato a tutti i livelli, dal professionista al principiante” precisa il Presidente.

Il punto di forza del padel, infatti, sta nel fatto che anche chi non ha mai praticato sport e non è più in età non giovanile può dedicarcisi perché, in breve tempo, riesce ad avere la soddisfazione di sostenere un match o addirittura un torneo.

“La controparte della facilità di approccio al padel – specifica Corsaro – sta nel fatto che i giocatori, sempre più numerosi, che si stanno avvicinando a questo mondo non hanno una educazione sportiva e una preparazione fisica adeguate; quindi la prevenzione degli infortuni e la qualità della prestazione in campo sono legati a un allenamento specifico e continuativo. Ed è proprio per questo che nasce la nostra volontà di creare un protocollo di allenamento codificato e condiviso”.