#Calcio #Sport #Guidonia Montecelio 1937 FC

Altra sconfitta per il Guidonia, il Forlì vince di misura

Nel tardo pomeriggio romagnolo arriva la seconda sconfita di fila per il Guidonia Montecelio, che al Tullo Morgagni di Forlì viene sconfitto per una rete a zero dai padroni di casa, decisivo il gran gol di Petrelli al 72°.

I tiburtini scendono in campo con il solito 3-5-2 che vede ancora Mazzi in porta, Malomo, Cristini ed Esempio nella linea difensiva, Errico e Zappella larghi, Tascone, Santoro e Mastrantonio in mezzo, Spavone e Bernardotto davanti.

La prima parte di gara è favorevole al Forlì, che non concede alcuno spiraglio agli ospiti e sfiora il gol a più riprese: prima al 7°, quando dopo un errore in uscita di Esempio, Manetti crossa rasoterra e Franzolini colpisce il palo interno quasi a botta sicura, con il pallone che resta sulla linea prima di essere allontanato dalla difesa rossoblu, poi al 20° con un gran tiro dalla distanza di De Risio, ben respinto dall’ottimo Mazzi. Nei minuti seguenti il Guidonia guadagna campo e crea 2 occasioni nel giro di pochi secondi con Bernardotto e Mastrantonio ma, in entrambi i casi, si rende protagonista il portiere di casa Martelli. Nel finale di tempo, nuovamente pericolosi i padroni di casa con una gran giocata di Macrì, il cui tiro è deviato in corner all’ultimo momento da un avversario, e in mischia sull’angolo seguente, con salvataggio di Mazzi quasi dentro la porta.

Nella ripresa il copione non cambia, con le squadre che lottano molto a centrocampo, ma il Forlì  arriva a rendersi pericoloso con più facilità come al 57°, quando un cross rasoterra di Manetti attraversa tutta l’area piccola e non viene spinto in porta da Manuzzi, che sfiora soltanto il pallone. A differenza dal solito, il Guidonia è in grande difficoltà anche difensivamente, soffrendo molto sulle fasce e concedendo così le occasioni più grandi agli avversari, e solo Mazzi tiene in piedi i suoi compiendo un altro grande intervento al 67°, su un tiro piazzato di Franzolini dopo un assist dalla fascia di Petrelli. Pochi minuti dopo, al 72°, è proprio quest’ultimo a portare in vantaggio i suoi, coordinandosi benissimo su un pallone messo in mezzo da Cavallini, e battendo il portiere rossoblu in mezza rovesciata. Anche dopo aver subito il gol, il Guidonia non cambia marcia e non riesce a reagire non ottenendo molto neanche dai subentrati, se non un buon assist di Franchini per Zuppel che calcia sull’uscita del portiere avversario, qualche minuto prima della rete di Petrelli. Proprio il numero 7 del Forlì sfiora, negli ultimi minuti di gioco, il gol che chiuderebbe la partita, ma ancora Mazzi gli nega la doppietta.

Arriva così la seconda sconfitta di fila per il Guidonia (la quarta in campionato) che, forse per la prima volta quest’anno, esce dal campo con una prestazione nettamente inferiore a quella della squadra avversaria, confermando difficoltà di finalizzazione (il gol su azione manca da 338 minuti, il 19 settembre ad Arezzo). Il prossimo impegno del Guidonia sarà sabato 11 ottobre alle 17:30 contro la Pianese,  che attualmente occupa l’ottavo posto con 12 punti, 2 in più del Guidonia.