#Calcio #Guidonia Montecelio 1937 FC

Il Guidonia crolla nel finale e viene rimontato dal Bra

Dopo le 2 vittorie di misura degli ultimi giorni, il Guidonia accarezza la terza consecutiva, prima di crollare nel recupero e venire rimontato dalla doppietta di Sinani, che porta al Bra la prima vittoria del campionato.

Le novità della formazione degli ospiti arrivano a centrocampo con Mastrantonio che torna al posto di Tessiore, e Sannipoli preferito a Tascone: per il resto soliti titolari per i rossoblu, con Mazzi in porta, Esempio, Malomo e Cristini nel trio difensivo, Errico e Zappella laterali, Santoro insieme ai già citati in mezzo al campo, e Spavone vicino a Bernardotto davanti.

Dopo poco più di un minuto, il Bra si rende subito pericoloso con Sinani, che raccoglie palla a centrocampo, salta due avversari, entra in area e calcia col sinistro sul primo palo, chiamando subito Mazzi alla parata. Un inizio del genere farebbe pensare ad una partita piena di azioni d’attacco, ma per più di mezz’ora non si vede più nessuna occasione pericolosa, con i piemontesi (ancora in campo a Sestri Levante per l’indisponibilità del proprio stadio) che si affidano a qualche tiro da fuori che non crea grattacapi, e il Guidonia che non calcia mai verso lo specchio. Al 36° minuto si rendono finalmente pericolosi i tiburtini, con una deviazione sottoporta di Bernardotto, su cross di Errico, che chiama al grande intervento il portiere Renzetti. Dopo pochi minuti è ancora l’estremo difensore a rendersi protagonista, con un buon intervento su un tiro da fuori di Spavone.

All’inizio della ripresa il Guidonia aumenta il ritmo, e si porta subito in attacco. Al 50° minuto Spavone sfiora il gol di testa, ma nell’azione successiva arriva l’episodio che sblocca la partita: su un cross di Zappella, Bernardotto cerca l’acrobazia e il pallone arriva sui piedi di Errico che cerca lo stop a seguire saltando Lionetti, il quale lo aggancia sul sinistro e provoca il fischio dell’arbitro. Dal dischetto si presenta Bernardotto, che riscatta l’errore all’esordio con il Perugia e segna l’1-0.

Un minuto dopo, ancora il numero 90 raccoglie un pallone al limite dell’area, malamente perso da Chiesa, ma sull’uscita di Renzetti calcia a lato sprecando l’occasione che avrebbe forse chiuso la partita. Nei minuti successivi, il Guidonia si limita a gestire il pallone evitando rischi, che infatti non arrivano fino ai minuti finali quando i rossoblu capitolano 2 volte: durante il 1° minuto di recupero Minaj scappa sulla destra e la mette in mezzo rasoterra, Mazzi non ci arriva e Sinani segna a porta vuota il gol del pari. A quel punto la squadra di Ginestra si getta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio ma viene colpita di nuovo: Errico perde palla al limite dell’area avversaria (con un contrasto dubbio giudicato regolare dall’arbitro anche dopo revisione al monitor) e il Bra riparte in contropiede, la difesa del Guidonia respinge per un attimo il pallone che arriva sui piedi di Sinani, che salta Santoro e calcia di collo esterno sotto l’incrocio dei pali, trovando il gol che vale i 3 punti.

Dopo la vittoria di martedì in pieno recupero, arriva quindi una sconfitta con la stessa moneta per i tiburtini, che restano a 10 punti in classifica. Il loro prossimo impegno sarà domenica 5 ottobre alle 17:30 sul campo del Forlì