#Calcio #Lazio #Sport

Lazio, dopo Hysaj si ferma anche Castellanos: due infortuni in due giorni a Formello

foto: Andrea Staccioli/INSIDEFOTO

Un infortunio al giorno non leva di certo il medico di torno, anzi. In casa Lazio, il ritiro a Formello si apre con un doppio campanello d’allarme per Maurizio Sarri. Dopo il ko muscolare di Hysaj, costretto a fermarsi ieri pomeriggio durante la partitella per un colpo al polpaccio rimediato in uno scontro con Noslin, oggi è toccato a Taty Castellanos alzare bandiera bianca. L’argentino si è bloccato durante l’allenamento pomeridiano, lasciando il campo visibilmente contrariato e toccandosi dietro al ginocchio destro. Un gesto che non lascia ben sperare, anche se dallo staff medico filtra un cauto ottimismo in attesa degli accertamenti.

Il problema accusato da Castellanos arriva in un momento in cui l’attaccante stava cercando di convincere Sarri a puntare forte su di lui nella sfida interna con Dia per una maglia da titolare. Nelle prime due sedute del ritiro, l’argentino aveva infatti impressionato per intensità e precisione sotto porta, guadagnandosi l’attenzione del tecnico toscano.

Intanto, la seduta odierna ha seguito uno schema simile a quello del primo giorno: lavoro a gruppi, esercitazioni tecniche e circuiti, prima della fase tattica in cui è maturato lo stop dell’ex Girona. In campo anche Basic, recuperato da una leggera influenza, e Guendouzi, pienamente reintegrato dopo il lavoro ridotto del “day 1”.

Nel frattempo si segnalano anche parziali rientri. In mattinata, durante l’allenamento diviso per reparti, si è rivisto Patric: il difensore spagnolo ha partecipato alla parte tattica per poi proseguire con una sessione personalizzata. Stesso discorso per Mattia Zaccagni, che ha alternato esercizi atletici e corsa sul campo nel pomeriggio, segno che il suo percorso di recupero prosegue verso la piena efficienza.

Il ritiro a Formello, dunque, si rivela più accidentato del previsto. Due infortuni in due giorni non sono l’inizio ideale per Sarri, che oltre a dover integrare i nuovi arrivi e lavorare sulla forma della squadra, ora dovrà anche fare i conti con una rosa già falcidiata dalle prime noie fisiche. Lo staff medico è al lavoro per valutare i tempi di recupero di Hysaj e Castellanos, nella speranza che entrambi possano tornare a disposizione il prima possibile. Con il campionato ormai all’orizzonte, ogni giorno perso può pesare.