#In evidenza sport #Pallavolo #Sport #Volley

Eurovolley: Roma in Festa per il Volley: La Città Eterna si Illumina per le Semifinali Europee 2023

foto: Giulia Piccioli

I Campionati Europei di pallavolo maschile 2023 si avvicinano al gran finale. La città eterna si prepara a ospitare le semifinali della manifestazione continentale che ha acceso l’entusiasmo di tutti gli appassionati. Quattro squadre, tra le più forti del panorama europeo, sono pronte a darsi battaglia con un obiettivo ben chiaro: sollevare il titolo europeo.

Il programma delle semifinali avrà il suo via alle ore 18.00 con il match tra Polonia e Slovenia. Nonostante i polacchi godano del favore del pronostico, grazie a una rosa composta da stelle come Kaczmarek e Leon, gli sloveni hanno dimostrato in passato di avere la meglio sui loro avversari, eliminandoli nelle ultime quattro manifestazioni continentali. Per la Polonia, dunque, c’è anche una questione di orgoglio: riportare il titolo europeo a casa dopo una lunga attesa dal 2009.

La serata vedrà poi il suo culmine alle ore 21.15 con l’attesissimo incontro tra Italia e Francia. I campioni del mondo e d’Europa, l’Italia, ospiteranno davanti al proprio pubblico i Campioni Olimpici, in una sfida che si preannuncia ad alta tensione. La squadra italiana, ancora con il ricordo dell’arduo match contro i Paesi Bassi, si appresta a fronteggiare una Francia che, seppur con alti e bassi in questa competizione, resta sempre un avversario di livello.

Per gli amanti della pallavolo, l’appuntamento è imperdibile. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta tv: Italia-Francia sarà visibile su Rai 2, Rai Sport HD e Sky Sport Uno. Polonia-Slovenia, invece, sarà trasmesso su Rai Sport HD, Sky Sport Uno e SkySport Arena. Ma per chi volesse seguire le sfide in mobilità, non ci saranno problemi: la diretta streaming sarà garantita da piattaforme come Rai Play, Sky Go, NOW ed Euro Volley Tv.

Il palcoscenico è pronto, Roma attende i suoi gladiatori della pallavolo. Quale squadra riuscirà ad avere la meglio e a guadagnarsi un posto nella finale? L’atmosfera è elettrica e l’entusiasmo è alle stelle.