#Foro Italico in Casa #Pallanuoto #Sport

La Roma Nuoto sconfitta in casa dal Quinto nel girone G di Pallanuoto

Roma Nuoto - Quinto

Roma Nuoto - Quinto

foto esterna: Ufficio Stampa

La prima sconfitta in casa nel girone G del campionato di serie A1 di Pallanuoto.

La prima sconfitta in casa giunge dopo due vittorie esterne per la Pallanuoto Roma. Il terzo tempo decisivo in cui dopo i primi due parziali equilibrati, il quinto dilaga in contropiede.De Michelis e Pellegrini i migliori in acqua

La cronaca:

L’intensità della partita era nell’aria e Coach Tafuro ne aveva consapevolezza. I liguri passano subito in vantaggio sullo 0.2 con Brambilla e Guidi con un tentativo di risposta con la rete di Ciotti. Il primo quarto termine sul parziale di 1-2.

L’apertura del secondo quarto di apre con errori al tiro da parte di entrambe le squadre. Secondo tempo equilibrato. Dopo cinque minuti la prima rete di Parnai che consente al Quinto di allungare. Casasola accorcia di nuovo le distanze segnando due volte in pochi istanti. Parità, ma i liguri non mollano e Brambilla torna in gol prima dello scadere del tempo. 3-4 il parziale al cambio campo.

Nella terza frazione,  la supremazia ligure si fa sentire pesantemente: altre tre palle in rete da parte del Quinto con Guidi, Inaba e Mugnaini spengono le possibilità di rimonta dei capitolini portando il tabellone luminoso sul 3-7.

Nell’ultimo quarto di gioco continua la supremazia del Quinto con Nora e Gitto. Solo nell’ultimo minuto la Roma torna avanti con due reti di Faraglia e Vavic. Troppo tardi per un finale 5-9. Mercoledì sera il derby al foro italico.

Tabellino:

Roma Nuoto: De Michelis, Ciotti 1, Vavic M., Faraglia F. 1, Faraglia P., Martinelli, De Robertis, Vavic N. 1, Boezi, Casasola 2, Spione, Tartaro, Maiolatesi. TPV: Massimo Tafuro.

S.C. Quinto: Pellegrini, Panerai 1, Fracas, Mugnaini 1, Brambilla 2, Guidi 2, Dellacasa, Nora 1, Inaba 1, Bittarello, M. Gitto 1, Gambacciani, Noli. TPV: Gabriele Luccianti.

Superiorità numeriche: Roma Nuoto 0/5, S.C. Quinto 2/5.

Arbitri: Carmignani e D’Antoni.