#Altri Sport #Sport

Il 24 giugno, a Roma, il torneo di padel all’insegna del Fairplay

foto esterna: Ufficio Stampa

 
Sbarca nella Capitale la nuova frontiera del Padel con una innovativa formula di competizione: il 3VS3 – Tre contro Tre, targata Big Team, neo associazione sportiva che propone un metodo di allenamento al Padel personalizzato e adatto a tutti i livelli, dal principiante all’agonista.

“Vince chi sbaglia di meno”: è la tacita regola che chi pratica questo sport ben conosce. La nuova formula di torneo proposta dal Big Team si basa proprio su questo concetto e prevede, quindi, un match tra squadre composte da 3 giocatori: due in campo e uno che sostituisce il compagno ogni volta che commette il cosiddetto “errore gratuito”.

“Questo tipo di partite che vogliamo promuovere – spiega Giacomo Federici, direttore tecnico del Big Team – nasce da un esercizio che propongo durante gli allenamenti per insegnare ai giocatori a rimanere concentrati in campo e a cercare di sbagliare il meno possibile. Da qui, l’idea di organizzare un torneo divertente e accessibile a tutti i livelli che rispecchi questa formula di allenamento”.

Il primo torneo doppio maschile open 3VS3 si giocherà a Roma, sabato 24 giugno, all’Infinito Padel Club (via di Santa Cornelia, 238) e gode del patrocinio del Comitato Nazionale Italiano FairPlay del Coni e di MSP Roma; sponsor tecnico X3PorTres, sponsor ufficiali Laurearsi a Distanza e Unipool Italy.

Al termine del torneo è prevista anche la consegna del Premio FairPlay da parte del Comitato nazionale FairPlay al giocatore che ha dimostrato la maggior sportività in campo, nonostante le sostituzioni.

“Siamo felici di patrocinare, come Comitato Nazionale FairPlay, un torneo di padel che si distingue per l’originalità delle regole più inclusive e che pongono maggiore attenzione sul comportamento leale e rispettoso in campo – fa presente Ruggero Alcanterini, Presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play -. Il premio FairPlay rappresenta per noi il primo in questa disciplina che negli ultimi anni sta avvicinando tante persone, sia in tenera età che da adulti, allo sport e all’attività fisica”.