#In evidenza sito #Sport

Il Team Italia FIPE onorato da Malagò dopo gli straordinari successi mondiali

La Nazionale FIPE ricevuta da Malagò

foto: Ufficio stampa

Le campane della gloria hanno risuonato per il Team Italia di Pesistica Olimpica, che torna in patria carico di medaglie dai Campionati Mondiali di Riyadh. Il riconoscimento per la formidabile prestazione è arrivato direttamente dal vertice dello sport nazionale: il Presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Accompagnato dal Presidente FIPE, Antonio Urso, il team Azzurro ha brillato di luce propria. Tra i principali protagonisti, spiccano i nomi di Oscar Reyes Martinez, campione del mondo nella categoria 81 kg, e Sergio Massidda, vice campione del mondo nella categoria 61 kg. A loro si aggiungono i valorosi Nino Pizzolato, Mirko Zanni, Cristiano Ficco, Giulia Imperio e Giulia Miserendino. Al loro fianco, il supporto inestimabile del Direttore Tecnico Sebastiano Corbu e dei tecnici Pietro Roca, Matteo Orecchini e Gonario Corbu.

Il punto focale dell’incontro tra Malagò e Urso è stato l’imminente appuntamento olimpico: Parigi 2024. Urso, con determinazione, ha ribadito l’impegno del team: “Stiamo lavorando per arrivare a Parigi nelle migliori condizioni possibili”.

Per il Presidente del CONI, il percorso per qualificarsi alle Olimpiadi è diventato tanto impegnativo quanto l’effettiva vittoria di una medaglia. Ha elogiato Urso e la sua squadra per i risultati ottenuti e per la trasformazione compiuta dalla Federazione, in particolare nella lotta contro il doping.

Urso ha riconosciuto l’importanza delle medaglie ottenute ai Mondiali come testimonianza del duro lavoro e della passione della Federazione italiana pesistica.

Sergio Massidda ha condiviso la sua emozionante esperienza, ricordando il suo arrivo a Roma nel 2017 e la sorpresa di tornare al CONI con un argento mondiale. Per Oscar Reyes Martinez, il sogno di presentarsi a Malagò con una medaglia al collo si è finalmente avverato.

In conclusione, questa è stata una giornata di festa e riconoscimento per la Pesistica Olimpica italiana, un’anticipazione delle speranze e delle ambizioni in vista di Parigi 2024.

La Nazionale FIPE ricevuta da Malagò