#In evidenza sito #Pallavolo #Sport

Le lupe accendono il campo del Palazzetto. 4 successo consecutivo

foto: Morris Paganotti

L’Aeroitalia SMI Roma ha segnato il suo quarto successo consecutivo in una serata da ricordare, superando la Trasportipesanti Casalmaggiore con un entusiasmante 3-1 (17-25; 25-23; 25-17; 25-17), in una partita che ha tenuto gli spettatori del Palazzetto dello Sport di Roma incollati ai loro posti ed Il Branco, la tifoseria delle lupe capitoline, impegnato a sostenere la squadra per tutte le azioni in campo. Una vittoria di fondamentale importanza in chiave playoff, che catapulta le romane al settimo posto in classifica con 30 punti, in attesa degli esiti degli altri incontri di domenica 25 febbraio.

La squadra capitolina ha mostrato il suo carattere, superando un inizio di match incerto per poi imporre il proprio ritmo e dominare il campo. Un merito particolare va all’MVP del match, Erblira Bici, che con i suoi 26 punti, inclusi un ace ed un muro, ha guidato la squadra verso la vittoria, ben supportata dalle compagne Rivero e Correa, che hanno contribuito rispettivamente con 13 e 15 punti. Nonostante la prestazione di alto livello dell’attaccante americana Lee, che ha segnato 25 punti per Casalmaggiore, la squadra ospite non è riuscita a ribaltare l’esito della partita.

Il match ha preso il via con un’accesa battaglia in cui Casalmaggiore, trascinata dall’offensiva di Lee e dai servizi precisi di Lohuis, ha preso il sopravvento, distanziando le romane sul 10-18. Nonostante gli sforzi di Correa e Bechis, Roma non è riuscita a colmare il divario, cedendo il primo set per 17-25.

Roma ha risposto nel secondo set, ritrovando coesione e aggressività. Correa, protagonista in attacco e al servizio, ha galvanizzato la squadra verso una rimonta che ha portato le giallorosse in vantaggio per la prima volta (10-9). Il set si è concluso con un emozionante 25-23 a favore di Roma, grazie a un decisivo mani-out di Bici.

Nel terzo quarto un inizio fulminante (9-4), in cui la Roma ha dimostrato di essere tornata in campo più determinata che mai. La squadra di Pintus ha tentato di reagire con alcuni cambi, ma senza successo. Bici e Rivero, eccezionali in attacco, hanno guidato la squadra verso un altro set vinto con autorità con il risultato di 25-17.

Il quarto set ha visto Roma prendere immediatamente il controllo del gioco, costringendo Casalmaggiore a chiamare un time-out sul punteggio di 8-4. Nonostante un tentativo di rientro da parte delle ospiti, Roma ha mantenuto la calma e, grazie a una serie di azioni vincenti, ha chiuso il set 25-17, sigillando la vittoria della partita.