#Nuoto

Scudetto del nuoto 2017

Ottava doppietta consecutiva del Circolo Canottieri Aniene, che conquista lo scudetto del nuoto, imponendosi in entrambe le classifiche del campionato a squadre – Coppa Caduti di Brema allo Stadio del Nuoto di Riccione. Per la sezione maschile del club romano si tratta del nono successo consecutivo; del decimo nelle ultime undici edizioni per quella femminile.
“Voglio ringraziare gli atleti, i tecnici e tutti i componenti dello staff – commenta il direttore tecnico del Circolo Canottieri Aniene Gianni Nagni – Hanno dimostrato, una volta di più, lo spirito di squadra e l’attaccamento alla società. Con le ragazze è stata una bella conferma. All’interno del gruppo ci sono grandi campionesse che si uniscono ad altre atlete molto valide. Con i ragazzi è stata più combattuta. Testa a testa con il Team Lombardia fino all’ultima gara, dove stavamo sotto di un punto. La staffetta che è un po’ la forza della squadra ci ha permesso di vincere. Questa è stata la più bella soddisfazione. Onore al Team Lombardia che ha disputato un ottimo campionato”.
Nelle classifiche finali le ragazze del CC Aniene precedono con margine la Nuoto Club Azzurra 91 e la SMGM Team Nuoto Lombardia, al terzo posto malgrado gli stessi punti complessivi del Team Veneto ma davanti nella determinante staffetta mista (terzo posto in 4’02″03 contro il quinto in 4’04″49). I ragazzi del club romano chiudono invece con 5 punti in più della SMGM Team Nuoto Lombardia e con ampio vantaggio sulla Larus Nuoto.

 

(comunicato Stampa Federnuoto)