#Basket #Sport

Oxygen Roma: contro la Brixia vince ancora e finisce dritta ai play-off

foto esterna: Elio Castoria

Grande traguardo per l’Oxygen che totalizza la sua quarta vittoria consecutiva qualificandosi così ufficialmente ai play-off; traguardo storico per una squadra al primo anno di A1.

L’Oxygen Roma Basket trova la quarta vittoria consecutiva al palazzetto dello sport e batte per 76-73 la RMB Brixia Basket volando diretta ai play-off della techfind Serie A1 Lega basket femminile.

Segna, inoltre, un successo storico e ottimi risultati sia in casa sia su altri campi che vedono la squadra femminile capitolina ufficialmente tra le prime 8 in classifica. La Oxygen si propone subito forte e propositiva cercando di indirizzare fin dall’inizio la partita; Brixia, però, reagisce ai colpi e non molla un attimo.

Il primo quarto finisce 21-21 e nel secondo quarto Coach Di Meglio cambia un po’ il gioco lasciando in campo Gilli, e Natali, attuando una mossa vincente poiché le ragazze romane sfruttano bene tutte le occasioni dalla lunetta.

Brixia nel finale inizia a perdere colpi uno dopo l’altro e l’Oxygen non si sottrae all’occasione ed infierisce sul punteggio. Dopo la pausa, che vedeva un punteggio di 49-34, le ragazze di Di Meglio non mollano la presa e scatenano il pubblico di casa. Brixia, però, continua a lottare ma il terzo quarto termina con il vantaggio della Oxygen. Nell’ultimo periodo la squadra romana si addormenta tranquilla per il risultato ma Brixia arriva carica e sorprendente ricucendo quasi completamente lo strappo con un parziale spaventoso (25-4).

A questo punto l’unica cosa da fare per le ragazze della Oxygen è stringere i denti per resistere agli ultimi attacchi di Brixia che, nonostante si sia mostrata forte e combattiva, lascia sconfitta il parquet capitolino che abbraccia la squadra di casa esultante per la vittoria totalizzata.

La prossima partita vedrà la Oxygen Roma sfidarsi contro le atlete venete di Schio, seconda in classifica, ancora una volta sul parquet romano mercoledì 17 aprile.