#Pallanuoto

La Roma 2020 promossa in Serie B

Roma 2020 pallanuoto

Roma 2020

Traguardo straordinario per i ragazzi di Calderone che compie l’ennesima impresa

Obiettivo centrato. La Roma 2020 abbatte per 15-3 la Swim Action ed è promossa, per la prima volta nella sua giovane storia, in Serie B.
Un traguardo cercato fin dall’inizio della stagione e ottenuto matematicamente dopo la 15esima vittoria consecutiva e – particolare non trascurabile- con tre gare ancora da disputare. I giallorossi si sono imposti fin da subito contro alcune delle migliori realtà del girone 6 Lazio meritando con onore il passaggio di categoria. “Oggi è un giorno speciale per tutta la Roma 2020 -commenta Andrea Calderone- È una promozione che parte da lontano, voluta fortemente dopo due stagioni in cui non avevamo raccolto quello che forse meritavamo. Fortunatamente nello sport c’è sempre una seconda possibilità per chi osa e condivide gli obiettivi e devo dire che con una forte unità di intenti abbiamo meritato questa serie B. Mi sento in dovere di ringraziare in primis la società che ha reso possibile tutto questo, Enrico e Antonio Di Santo in particolare, per la fiducia totale e la disponibilità mostrata da sempre“. Continua: “Non posso che fare un plauso  a tutto il mio staff di collaboratori e ringraziare Gianni, Gabriele, Daniele, Davide e Mauro, sempre puntuali e pronti a sostenermi con la massima professionalità nel lavoro quotidiano. Ringrazio inoltre tutti i nostri sostenitori e le persone che hanno fatto parte di questa società negli anni che anche oggi non hanno fatto mancare il loro calore e la loro vicinanza. In ultimo ma non per importanza chiaramente, voglio ringraziare i meravigliosi protagonisti di questa stagione, tutti i nostri atleti che fin da subito si sono messi a disposizione e hanno voluto, cercato e creduto in questa promozione. Ci siamo divertiti in questo percorso ma questo deve essere un punto di partenza per traguardi ancora più importanti. L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre di più, lavorare molto con diligenza e professionalità“. 

roma 2020

L’apporto di Calderone è stato fondamentale per questo passaggio di categoria. Insieme al gruppo hanno regalato a Roma una società in più nel panorama pallanuotistico che conta. L’obiettivo sarà sicuramente un ambientamento nella nuova serie per poi puntare al colpo grosso nel giro di qualche anno. L’obiettivo playoff non è comunque impossibile, anche in vista di innesti di buona qualità che sicuramente la società metterà a disposizione del tecnico. L’allenatore romano non è nuovo a queste imprese, ha esperienza da vendere e sa gestire bene uno spogliatoio, qualità che sicuramente gioveranno al gruppo che l’anno prossimo si troverà ad affrontare il campionato di Serie B.

 

Per leggere altri articoli di sport CLICCA QUI

 

  • ICS Beach Volley Tour Lazio: a Montalto di Castro il gran finale della 20^ edizione

    Dopo quattro intense settimane, con oltre 160 coppie maschili e femminili di beacher a confrontarsi sulle spiagge più belle e frequentate del litorale laziale, sabato 20 e domenica 21 luglio si chiude la ventesima edizione dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, patrocinato dalla Regione Lazio e per il settimo anno sostenuto dell’Istituto per il Credito Sportivo,…

  • ICS Beach Volley Tour: nel weekend la penultima tappa a Latina

    Dopo il giro di boa della scorsa settimana, con la tappa di San Felice Circeo che ha visto una grande partecipazione di pubblico nei due giorni di gare, sabato 13 e domenica 14 si svolgerà la quarta e penultima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio. E’ arrivato il momento della verità per le coppie in…

  • Roma aderisce a “Facciamo rete”, il progetto di Sipea contro il bullismo

    Combattere le ormai diffuse forme di bullismo e cyberbullismo giovanile è un compito sempre più difficile considerato che le tradizionali agenzie educative sono sempre meno incisive per diverse ragioni. Da qualche giorno, a Roma e in altre città italiane dal nord al sud, ha preso il via “Facciamo Rete – percorsi educativi per la prevenzione…

  • Banti-Quadarella-Micheli-Giuffrida

    Un poker di donne per guidare gli azzurri romani alle Olimpiadi A Parigi è tutto pronto, prontissimo. Dopo 100 anni esatti, i cinque cerchi tornano nella capitale francese. I Giochi della XXXIII Olimpiade cominceranno tra pochissimo, il 26 luglio, con la cerimonia di apertura sulla Senna, e termineranno l’11 di agosto. Stampa 🖨

  • Il 12 settembre, cerimonia di consegna del Premio Letterario Sportivo Invictus

    Il 12 settembre, cerimonia di consegna del Premio Letterario Sportivo Invictus

    È tutto pronto per la quinta edizione del Premio Invictus, premio di letteratura sportiva organizzato dalla casa editrice Lab DFG. Sarà un’edizione speciale grazie al respiro internazionale che ha assunto la manifestazione. Il premio Invictus, infatti, è stato scelto, insieme al Premio Strega ed ai Lucca Comics, per rappresentare l’Italia alla Fiera del Libro di…