#Altri Sport #Pallavolo #Sport #Volley

Roma Volley: un punto d’oro in una battaglia epica contro Milano

Un match fondamentale e combattuto ha mantenuto i ragazzi del Branco, la tifoseria delle Lupe, con il fiato sospeso, l’Aeroitalia SMI Roma ha dimostrato coraggio e talento in una sfida serrata contro l’Allianz Vero Volley Milano, una delle squadre più forti del campionato italiano di pallavolo femminile. Sebbene la vittoria finale sia sfuggita per un soffio, il punto conquistato da Roma si tinge d’oro, contro la squadra milanese ritenuta superiore per forza e potenza ai vertici della classifica di campionato.

La serata di pallavolo al Opiquad Arena di Monza è stata un’ode allo sport: oltre due ore di gioco, cinque set disputati con il cuore e l’anima, in cui ogni punto è stato combattuto come se fosse l’ultimo. La partita, conclusasi con un punteggio di 3-2 (23-25; 25-19; 18-25; 25-21; 18-16) a favore di Milano, ha offerto momenti di pura magia sportiva, con rimonte, colpi di scena e una tensione palpabile fino all’ultimo scambio.

Nonostante la sconfitta, Roma ha lasciato il segno, mostrando una resilienza e una determinazione degne di nota. La squadra, guidata dalla straordinaria prestazione di Bici, che ha realizzato 34 punti diventando la top scorer dell’incontro, ha lottato ad armi pari contro le avversarie, sfiorando l’impresa e dimostrando che lo spirito di squadra può fare la differenza anche nei momenti più difficili.

L’Aeroitalia SMI Roma esce da questa sfida con un punto prezioso e con la consapevolezza di poter aspirare a traguardi importanti. La partita contro Milano non è stata solo un incontro di campionato, ma una lezione di sportività, passione e impegno, elementi che rendono il volley femminile italiano uno dei più seguiti e apprezzati a livello mondiale.

Guardando al futuro, Roma si prepara ora per il prossimo incontro contro Cuneo, con l’ambizione di scalare ulteriormente la classifica e continuare a regalare emozioni ai propri tifosi. La squadra, attualmente in settima posizione con 31 punti, ha dimostrato di avere il carattere e la qualità per affrontare ogni sfida, alimentando il sogno di un finale di stagione ricco di soddisfazioni.

Marta Bechis, palleggiatrice e capitana dell’Aeroitalia SMI Roma:

Chiaramente quando arrivi al quinto set e ti giochi il tutto per tutto, punto a punto, perdere lascia un po’ di amaro in bocca. È stata una bellissima partita, purtroppo forse in certi momenti abbiamo perso un po’ di lucidità e abbiamo voluto strafare. Avremmo dovuto continuare a esprimere il nostro gioco visto che lo stavamo facendo bene: eravamo riuscite a metterle in difficoltà quindi sì, è un vero peccato”.

Il Tabellino

ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – AEROITALIA SMI ROMA 3-2 (23-25; 25-19; 18-25; 25-21; 18-16) 

Allianz Vero Volley Milano: Cazaute 18, Malual 5, Heyrman 3, Orro 1, Prandi 2, Pusic (L), Rettke 16, Bajema 3, Sylla 5, Egonu 30, Candi 8. Non entrate: Folie, Daalderop, Castillo (L). All. Gaspari.
Aeroitalia Smi Roma: Bici 34, Bechis 3, Rivero 9, Ciarrocchi 10, Valoppi (L), Silva Correa 12, Melli 8, Schwan. N.E: Rosales, Ferrara (L), Rucli, Muzi. All. Cuccarini.

Arbitri: Michele Brunelli, Andrea Puecher

Spettatori: 3139

Durata set: 31′, 28′, 24′, 26′, 23′; Tot: 2h24′

MVP: Paola Egonu (Allianz Vero Volley Milano)

Impianto: Opiquad Arena – Monza

Allianz Vero Volley Milano: 2 Ace, 1 Muro, 43% di efficienza in ricezione, 32% di efficienza in attacco. Top scorer Paola Egonu con 8 punti.
 
Aeroitalia SMI Roma Volley: 2 Ace, 30% di efficienza in ricezione, 29% di efficienza in attacco. Top scorer Erblira Bici con 10 punti.