#In evidenza sport #Pallavolo #Sport #Volley

Prima in casa della Roma Volley: due volti

Doveva essere un pomeriggio di festa. Sugli spalti, certamente lo è stato. Il ritorno al Palazzetto di Piazza Apollodoro, accolto con partecipazione ed entusiasmo, ha fatto da bella cornice alla vittoria della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sul Roma Volley Club per 3-0.

LA SINTESI

La squadra padrone di casa è reduce dalla vittoria per 3-2 a Vallefoglia, mentre le ospiti vengono dalla netta sconfitta casalinga contro Novara.

Nel primo set la Roma parte forte. Sul punteggio di 11-8, però, la squadra chierina trova gli automatismi giusti e prevale nettamente: 18-25.

Nella seconda frazione è Chieri ad essere davanti per 11 punti a 8, ma non c’è la rimonta romana (20-25). Le ragazze di mister Cuccarini non tengono il passo della squadra ospite, che macina schiacciate vincenti con Madison Kingdon (saranno 12 i suoi punti a fine partita) e Avery Skinner (14, top scorer).

È una sfida punto a punto, infine, quella del terzo set, ma termina nuovamente 20-25. Il turning point è ancora nella fase finale della frazione: decisivo il ritmo tambureggiante delle attaccanti chierine, giostrate bene da Ofelia Malinov. Tra le fila giallorosse, da segnalare la buona prestazione di Celeste Plak: 11 punti per lei.

Il COMMENTO DELLA CAPITANA
 
La Reale Mutua Fenera Chieri, dunque, porta a casa il massimo del bottino. Roma Volley che ha lasciato intravedere ottime trame, ma non è stata sufficientemente precisa nei momenti clou. Anche Marta Bechis è di quest’avviso:
“È stato bellissimo, un palazzetto gremito, il pubblico è stato calorosissimo. Il Chieri era formato da giocatrici che si sono amalgamate molto bene, erano organizzatissime. Noi abbiamo avuto difficoltà, anche se forse meritavamo qualcosa in più.”
 
La prossima partita sarà contro la UYBA di Busto Arsizio, classificatasi ottava lo scorso anno nella massima serie. Vi si proietta così la capitana e palleggiatrice della Roma Volley: “Da martedì si torna a lavorare con ancora più attenzione, dedizione e determinazione. La prossima con Busto Arsizio si affronta cercando di essere più ciniche: vogliamo imporci. In questo campionato tante squadre hanno un livello simile e noi vogliamo dire la nostra.”