#Calcio #Galleria Olimpico #In evidenza sito #L'Olimpico in Casa #Roma #Sport

Roma-Empoli 7-0. Show giallorosso, ecco Lukaku e Dybala

foto: Redazione

Vittoria nettissima dei padroni di casa sugli avversari. In rete anche Cristante e Sanchez

Le immagini da bordo Campo

Riccardo Cotumaccio La Roma si rifà con tutti gli arretrati. Per voltare pagina e dimenticare il pessimo inizio di campionato gli uomini di Mourinho schiantano l’Empoli di Zanetti, trovando una delle vittorie più ampie della storia del club.

Mou fa esordire Ndicka (qualche sbavatura sul palleggio) e deve rinunciare in extremis ad Aouar per un problema fisico, il che lo porta a riproporre il centrocampo con Cristante e Paredes, oltre a Sanches. Per Zanetti, invece, il forfeit di lusso è quello di Baldanzi (in campo solo al 15’ della ripresa), anche se poi l’Empoli piega le ginocchia quasi subito. I giallorossi chiudono la pratica nel primo tempo con le reti di Dybala, Sanches e l’autogol di Grassi, ma continuano a dominare anche nella seconda frazione di gioco. Dybala & co mettono a segno altre quattro reti con lo stesso argentino (doppietta), Cristante, Lukaku (primo gol in giallorosso) e Mancini. Da segnalare anche i due legni colpiti dai giallorossi con Paredes e la ‘Joya’ e il palo di Baldanzi. Grazie a questo successo la Roma conquista la prima vittoria in campionato e sale a 4 punti in classifica.

La Roma si rifà con tutti gli arretrati. Per voltare pagina e dimenticare il pessimo inizio di campionato gli uomini di Mourinho schiantano l’Empoli di Zanetti, trovando una delle vittorie più ampie della storia del club.

Mou fa esordire Ndicka (qualche sbavatura sul palleggio) e deve rinunciare in extremis ad Aouar per un problema fisico, il che lo porta a riproporre il centrocampo con Cristante e Paredes, oltre a Sanches. Per Zanetti, invece, il forfait di lusso è quello di Baldanzi (in campo solo al 15’ della ripresa), anche se poi l’Empoli piega le ginocchia quasi subito. I giallorossi chiudono la pratica nel primo tempo con le reti di Dybala, Sanches e l’autogol di Grassi, ma continuano a dominare anche nella seconda frazione di gioco. Dybala & co mettono a segno altre quattro reti con lo stesso argentino (doppietta), Cristante, Lukaku (primo gol in giallorosso) e Mancini. Da segnalare anche i due legni colpiti dai giallorossi con Paredes e la ‘Joya’ e il palo di Baldanzi. Grazie a questo successo la Roma conquista la prima vittoria in campionato e sale a 4 punti in classifica.

Le immagini da bordo Campo

Tabellino:

Marcatori: 2′ rig., 55′ Dybala, 8′ Renato Sanches, 35′ aut. Grassi, 79′ Cristante, 82′ Lukaku, 86′ Mancini

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 7, Llorente 6, Ndicka 6.5; Kristensen 7, Cristante 8, Paredes 6.5 (75′ Pagano 6), Renato Sanches 7 (46′ Bove 6), Spinazzola 6.5 (84′ El Shaarawy s.v.); Dybala 8 (64′ Belotti 7), Lukaku 7 (84′ Azmoun s.v.).

All. Mourinho

EMPOLI (4-3-3): Berisha 5.5; Bereszynski 4, Walukiewicz 4.5 (46′ Ismajli 5), Luperto 4.5, Pezzella 4.5; Fazzini 5 (46′ Bastoni 4.5), Grassi 4.5, Maleh 5; Cancellieri 5 (60′ Baldanzi 5.5), Destro 5 (60′ Caputo 5.5), Cambiaghi 5.5 (84′ Shpendi s.v.).

All. Zanetti

Arbitro: Sacchi

Ammoniti: Dybala (R), Cancellieri (E), Renato Sanches (R), Maleh (E)

Espulsi: nessuno