#Rugby

L’influenza colpisce ancora i giocatori azzurri per la sfida contro il Galles

PICR0449

foto: Riccardo Piccioli

La Nazionale Rugby in un recente incontroDopo i problemi influenzali che hanno colpito i giocatori azzurri nell’incontro del primo turno del trofeo internazionale 6 Nazioni contro la Scozia, il virus influenzale continua a creare roblemi alla formazione di Mister Conor O’Shea in vista della partita di casa contro i draghi del Galles allo stadio Olimpico di Roma.

Per la partita di casa infatti Tommaso Castello e Andrea Lovotti saranno portroppo assenti dal campo di gioco, sostituiti in questa partita da Edoardo Padovani e Nicola Quaglio.

Rimaneggiata anche la formazione in campo con Luca Morise, primo centro  mentre Michele Campagnaro slitta a secondo centro ed il ruolo di ala destra a Padovani. Quaglio sarà il pilone sinistro di una prima linea completata da Ghiraldini e Ferrari.

In panchina tornano Edoardo Gori andato a segno l’ultima volta nel 2017 e  Marco Barbini che rienra nella Nazionale italiana dopo 4 anni di assenza.

“Ancora una volta giocheremo ad un livello molto alto contro avversari duri. Per noi è una grande sfida dal punto di vista mentale e fisico. Se ci alleniamo bene, come in questa settimana, sono sicuro che in futuro possiamo essere sempre più competitivi. Stiamo preparando la prossima partita per vincerla”, spiega O’Shea. “Credo molto in questo gruppo. Le persone al di fuori del nostro ambiente sono libere di poter pensare che si tratti di qualcosa di impossibile. Io non la penso così: ho a disposizione ragazzi di grande valore. Il nostro focus deve essere improntato su noi stessi” – Queste le parole del coach della squadra azzurra Conor O’Shea.