#Sport e Sociale

Sport senza Frontiere: Roma capitale dello sport sociale

Sport e sociale a Roma

Roma si conferma come la capitale dello sport sociale. Nessuna differenza, solo sport recita lo slogan, e per questo dal 2012 sono stati effettuati 2342 inserimenti sportivi dal 2012, per un totale di 29 discipline sportive praticate attraverso il lavoro di 131 società sportive della rete solidale, includendo bambini di 42 nazionalità differenti.

Domani alle ore 19 presso il Wegil, con il contributo della Regione Lazio ci sarà un incontro proprio su questo argomento, un evento bello targato Sport senza Frontiere, no differences just sport.

Una serata all’insegna dello sport, quello solidale, lo sport che da anni Sport Senza Frontiere porta nelle periferie coinvolgendo i soggetti svantaggiati a livello sociale ed economico, nelle famiglie in difficoltà, nei campi rom, nei centri d’accoglienza, nelle case famiglia, nelle scuole, nelle carceri.

“Lo sport libera tutti” è lo slogan dell’associazione che si occupa di integrazione sociale attraverso la pratica sportiva di minori in situazioni di disagio socio economico e a rischio emarginazione.

L’evento di domani, nello storico palazzo di trastevere in Largo Ascianghi 5 sarà condotto da Stefano Meloccaro, giornalista di Sky Sport e ambassador di Sport Senza Frontiere e vedrà la partecipazione di tanti campioni dello sport che si alterneranno per consegnare il premio #SSFCHAMPIONS 2019, all’azienda che si è distinta per il suo impegno nei confronti dei progetti della onlus e a quelle persone e associazioni, che hanno dato un aiuto significativo. Un premio speciale andrà anche ad alcuni bambini di Sport Senza Frontiere come Manuel di Napoli, provetto campione regionale di Triathlon.

Ci sarà anche spazio per la convivialità e la musica con gli Akira Manera resi famosi da X Factor.