#Tennis

Ed alla fine Maria ci sarà

Federazione Italiana Tennis

Federazione Italiana Tennis

 

Alla fine Maria Sharapova sarà al suo posto, lì dove ha trionfato tre volte sulla terra rossa del Foro Italico. Gli Internazionali BNL di TennislogoIBI 2 d’Italia, in programma a Roma dal 10 al 21 maggio prossimi erano alla ricerca di una antagonista di Serena Williams, vincitrice della passata edizione contro la connazionale Keys.  Quale miglior nome della siberiana Maria Sharapova da opporre all’americana?

L’atleta russa vincitrice del trofeo nel 2011, 2012 e 2015 ha con entusiasmo accettato la sfida. Ma soprattutto ha accettato la sfida con se stessa, al rientro dopo quindici mesi di squalifica.

Quindici mesi di stop sono una immensità in questo sport, ma gli organizzatori hanno offerto una wild-card all’atleta russa, ovvero consentire la partecipazione al torneo anche in mancanza di risultati significativi, una sorta di Jolly pur di averla nel torneo romano. Il termine della sospensione per doping è fissata infatti per il 26 aprile prossimo. Ce la farà Maria Sharapova ad essere competitiva per il torneo romano?

 

Roma è pronta ad accoglierla di nuovo, e c’e’ da scommettere che i campi del Foro Italico saranno sold out in ogni settore per rivederla in campo.

(1 marzo 2017 – PhotoPiccioli)