#Calcio #Galleria Olimpico #Roma #Sport

Torino-Roma 1-1. Zapata raggiunge Lukaku, solo un pari

Segnano le due punte in una gara alquanto equilibrata che inguaia però la classifica giallorossa

Riccardo Cotumaccio Ancora uno stop per la Roma che complica la risalita in classifica, mentre il Torino porta a casa un punto prezioso. Finisce 1-1 al Gran Torino con i rispettivi bomber, Lukaku prima e Zapata poi.

Granata e giallorossi si posizionano a uomo contro uomo a tutto campo. Stesso modulo (3-4-2-1), stessi concetti di fondo, varia l’interpretazione. Il primo squillo di Dybala arriva al 45’: di sinistro inventa un filtrante centrale, non sfruttato da Lukaku: in corsa, il suo diagonale è impreciso. In avvio di ripresa (6’), l’occasionissima se la inventa il frizzante Seck lanciato da Zapata: si beve N’Dicka, e il suo diagonale accarezza il palo per un soffio. Al 24’ della ripresa Big-Rom vince nel cuore dell’area il duello con Buongiorno e trafigge Milinkovic. Basta poco però e risponde il granata Zapata. Ilic scodella una palla dalla sinistra su calcio di punizione al centro dell’area, dove il colombiano arriva come un treno in corsa: è la sentenza dell’uno a uno. Finale arrembante del Toro, che non trova il colpo del ko.

La Roma aveva l’occasione di dimostrarsi squadra oltre i suoi campioni. Esame rimandato.

MOURINHO A DAZN

Nel primo tempo difficoltà ad innescare le punte, poi avete cercato Lukaku. Cosa è andato storto oggi?
Abbiamo preso un gol da palla inattiva, è difficile giocare contro il Torino e contro squadre che hanno questa proposta di gioco, con fisicità e intensità. Abbiamo fatto una buona partita, non era facile creare e giocare di prima su un campo che al confronto l’Olimpico di Roma sembra una passerella. Abbiamo fatto una partita di grande sforzo e sacrificio con gente tipo Paredes che una settimana fa non poteva giocare 15 minuti, con ragazzi tipo Kristensen e Ndicka arrivati da poco, hanno fatto una gara molto positiva. Mi è piaciuta la squadra, difficile fare meglio contro il Torino. Noi possiamo fare meglio, ma partita difficile sia per noi che per loro. Ci sta, ho il feeling di due punti persi. Quando prendi gol alla fine da palla inattiva è così, loro si preparano per questa partita da una settimana. Noi abbiamo avuto l’infrasettimanale. Triste per il risultato, non per i giocatori”.