Non mancano di certo le ispirazioni classiche in Simone Tessadori che ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2023-2024 ad Alta Roma.
Ispirata principalmente ad Edie Sedgwick, modella ed attrice statunitense che grazie ad Andy Warhol è stata nella seconda metà degli anni 60 attrice di riferimento, e più in particolare alla suo stato tormentato, la collezione con i suoi tessuto ed i capi dal taglio classico e tradizionale dove non mancano inserti estrosi.
Pieghe morbide, giacche larghe con tessuti che si adagiano sul corpo fornendo quell’eleganza tipica degli anni ’60 ma anche trasgressione e nude look con colorazioni tenui pastello sono gli elementi caratterizzanti di questo viaggio nel passato che raccontano la donna di Andy Wharol ma capace di conquistare anche Bob Dylan.
La collezione tutta al femminile dona risalto con pantaloni e gonne lunghe e tradizionali capaci di esaltare una sensualità estremamente sofisticata di una New York in pieno fermento culturale.
Un vero e proprio studio approfondito quello dello stilista che ha fondato nel 2016 il suo brand. che, utilizzando una maniacale ricercaca di tessuti e materiali pregiati, cura dei dettagli e stile disinvolto, si rivolge a tutte quelle donne che desiderano vestire la moda con spiccata personalità.