#Arte #Moda #Spettacolo #Stili di Vita

Alta Roma: terminata la kermesse romana con tanta affluenza di pubblico

foto: Riccardo Piccioli

Terminate il 2 febbraio le sfilate della moda al Pratibus di viale Angelico, l’evento di moda che ogni anno attira l’attenzione dei fashion lovers e dei professionisti del settore. La manifestazione, che dura tre giorni, ha presentato le collezioni autunno/inverno 2023/2024 di diversi stilisti e marchi emergenti, offrendo una panoramica delle tendenze e delle novità del mondo della moda.

Le passerelle hanno visto sfilare creazioni eleganti e sofisticate, caratterizzate da tessuti pregiati, colori intensi e dettagli raffinati. I look proposti spaziavano dallo stile classico e sobrio a quello più audace e innovativo, riflettendo la diversità e la creatività delle maison presenti.

“La moda unisce e favorisce l’incontro tra popoli e culture” ha esordito l’Assessore al Turismo, Sport & Moda Alessandro Onorato in apertura dell’evento organizzato da Maria Christina Rigano “A Romance Glamour Fashion Show” presentato da International Couture a Altaroma, ultimo appuntamento della passerella di questa edizione.

Uno mondo magico, fatato, trasgressivo nei contorni ma assolutamente stimolante, inclusivo, nei contenuti che ha visto moltissimi giovani partecipare, oltre alle sfilate, ma anche partecipare a djset serali assieme ad influencer, buyers e volti noti, ma rimanendo in tema di sfilate, l’Alta Roma ha dimostrato ancora una volta di essere una vetrina importante per la moda italiana, attirando l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati da tutto il mondo. Gli spettacoli sulle passerelle hanno fatto scoprire nuovi talenti e confermati alcuni dei nomi più importanti del settore, offrendo un’opportunità unica per conoscere e apprezzare la moda made in Italy.