Contents
Traguardo straordinario per i ragazzi di Calderone che compie l’ennesima impresa
Obiettivo centrato. La Roma 2020 abbatte per 15-3 la Swim Action ed è promossa, per la prima volta nella sua giovane storia, in Serie B.
Un traguardo cercato fin dall’inizio della stagione e ottenuto matematicamente dopo la 15esima vittoria consecutiva e – particolare non trascurabile- con tre gare ancora da disputare. I giallorossi si sono imposti fin da subito contro alcune delle migliori realtà del girone 6 Lazio meritando con onore il passaggio di categoria. “Oggi è un giorno speciale per tutta la Roma 2020 -commenta Andrea Calderone- È una promozione che parte da lontano, voluta fortemente dopo due stagioni in cui non avevamo raccolto quello che forse meritavamo. Fortunatamente nello sport c’è sempre una seconda possibilità per chi osa e condivide gli obiettivi e devo dire che con una forte unità di intenti abbiamo meritato questa serie B. Mi sento in dovere di ringraziare in primis la società che ha reso possibile tutto questo, Enrico e Antonio Di Santo in particolare, per la fiducia totale e la disponibilità mostrata da sempre“. Continua: “Non posso che fare un plauso a tutto il mio staff di collaboratori e ringraziare Gianni, Gabriele, Daniele, Davide e Mauro, sempre puntuali e pronti a sostenermi con la massima professionalità nel lavoro quotidiano. Ringrazio inoltre tutti i nostri sostenitori e le persone che hanno fatto parte di questa società negli anni che anche oggi non hanno fatto mancare il loro calore e la loro vicinanza. In ultimo ma non per importanza chiaramente, voglio ringraziare i meravigliosi protagonisti di questa stagione, tutti i nostri atleti che fin da subito si sono messi a disposizione e hanno voluto, cercato e creduto in questa promozione. Ci siamo divertiti in questo percorso ma questo deve essere un punto di partenza per traguardi ancora più importanti. L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre di più, lavorare molto con diligenza e professionalità“.

L’apporto di Calderone è stato fondamentale per questo passaggio di categoria. Insieme al gruppo hanno regalato a Roma una società in più nel panorama pallanuotistico che conta. L’obiettivo sarà sicuramente un ambientamento nella nuova serie per poi puntare al colpo grosso nel giro di qualche anno. L’obiettivo playoff non è comunque impossibile, anche in vista di innesti di buona qualità che sicuramente la società metterà a disposizione del tecnico. L’allenatore romano non è nuovo a queste imprese, ha esperienza da vendere e sa gestire bene uno spogliatoio, qualità che sicuramente gioveranno al gruppo che l’anno prossimo si troverà ad affrontare il campionato di Serie B.
Per leggere altri articoli di sport CLICCA QUI
-
La Roma Volley espugna Messina dopo una lunga battaglia
Dopo quasi due ore e mezza di battaglia, la SMI Roma Volley supera Messina per 3-1 in trasferta e consolida il proprio percorso nel girone A di Serie A2 Femminile Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Femminile 2025/2026, la SMI Roma Volley esce vittoriosa dal difficile campo del Gruppo Formula 3…
-
Luiss Basket si ferma a Livorno, Pielle dominante al vertice
Sconfitta netta nello scontro diretto del girone B Dopo quattro vittorie consecutive, la Luiss Basket affronta la Pielle Livorno nello scontro diretto tra seconda e terza forza del girone B di Serie B Nazionale, trovando una battuta d’arresto su un campo tra i più caldi della categoria, con il match che si chiude sul 94-62…
-
Basket in Carrozzina: Amicacci scuote la serie A e la Dinamo vola in testa
Il basket in carrozzina chiude il 2025 con scosse profonde che ridisegnano la vetta della Serie A e aprono nuovi scenari verso la Coppa Italia La sorpresa arriva da Meda dove la Deco Amicacci Abruzzo firma un successo pesante che interrompe la marcia fin qui impeccabile della Unipol Briantea84 campione d’Italia. La sfida rimane a…
- La Roma Volley espugna Messina dopo una lunga battaglia
- Luiss Basket si ferma a Livorno, Pielle dominante al vertice
- Basket in Carrozzina: Amicacci scuote la serie A e la Dinamo vola in testa
- La Virtus GVM Roma 1960 travolge Caserta e allunga la sua corsa in vetta
- Testo Unico del farmaco, la riforma entra nel vivo: più accesso, meno burocrazia e sanità di prossimità

