Forte Antenne si prepara ad ospitare un evento speciale dedicato ad Alain Delon, icona indiscussa del cinema mondiale, recentemente scomparso. L’appuntamento è per giovedì 12 dicembre, a partire dalle 19:00, in collaborazione con la Videoteca Hollywood.
La serata si aprirà con una mostra fotografica allestita all’interno della sala proiezioni, che immergerà il pubblico nella vita privata e professionale del grande attore francese. A seguire, la proiezione del film “Plein soleil” (1960) di René Clément, tratto dal romanzo “Il talento di Mr. Ripley” di Patricia Highsmith, che consacrò Delon come star internazionale.
L’evento sarà introdotto e commentato dalla giornalista e scrittrice Fiamma Satta, voce storica di Rai Radio2 (“Fabio&Fiamma”), e dall’attore e regista Francesco Marioni, presenza fissa delle notti cinematografiche a Forte Antenne. Un’occasione unica per scoprire l’uomo dietro l’artista, con aneddoti e curiosità inedite.
La colonna sonora della serata, nella nuova sala Radio Antenne, sarà affidata al duo francese Blind Delon (che prende il nome proprio dall’attore) con il suo rock noir e avvolgente, insieme alle note psichedeliche e oniriche della band Bravodemian.
L’evento è gratuito, ma si consiglia la prenotazione a causa dei posti limitati. Per maggiori informazioni, consultare le pagine social di Forte Antenne.
- La Roma Volley ritrova ritmo e supera Casalmaggiore con un netto tre a zero
- Luiss basket conquista Ferrara e firma il dodicesimo successo stagionale
- Tutto fermo alle Capannelle: pronostici sulla carta e sciopero in primo piano
- Riparte la stagione dello sci laziale-tanti gli appuntamenti per sci club e atleti
- La laziale Maria Gismondi stacca il pass Olimpico, la commozione di Nicola Tropea
